Rimodellamento chirurgico e non del naso, rinofiller e rinoplastica | Bologna
Seguimi su Facebook!
Rimodellamento chirurgico e non del naso

Rimodellamento chirurgico e non del naso (rinoplastica e rinofiller)

Anestesia:Generale
Durata:1.30 ora
Ospedalizzazione:24 ore
Riposo:1 settimana
Controlli:Ravvicinati nelle prime due settimane, 3-6 mesi, 1 anno
Effetti:Immediati
Prezzo:

Procedura chirurgica € 5.000

Vantaggi
  • Corregge il profilo e la struttura del naso, compresa la punta
  • Ripristina l'armonia delle proporzioni del volto

 

Cosa è compreso nel prezzo
  • Ricovero
  • Anestesia
  • Intervento
  • Controlli
Indicazioni
  • Deviazioni della piramide nasale
  • Gibbo pronunciato
  • Punta del naso globosa

 

L’intervento

Si effettua in anestesia generale dopo i 16-18 anni d'età , ovvero allo sviluppo completo delle ossa del cranio. Prima del giorno dell'intervento vengono effettuati un prelievo ematico, un elettrocardiogramma di controllo, una radiografia del torace ed una radiografia del cranio. L'intervento ha una durata di circa 1 ora, a seconda dei difetti da correggere. In genere viene effettuata la tecnica "chiusa", ove le incisioni sono praticate all'interno delle narici e sono impercettibili. Durante l'intervento vengono applicati all'interno delle narici dei tamponi ed un gessetto.

 

Il ritorno a casa

Nei primi giorni dopo l’intervento potrebbero formarsi dei lividi, in particolare perioculari, che si riassorbiranno nei successivi 4-5 giorni. Tamponi e gessetto applicati durante l'intervento vengono rimossi dopo 3-4 giorni.

Il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane e lavorative dopo 1 settimana, evitando l’esposizione diretta alla luce solare per almeno 15 giorni.

E’ molto importante evitare traumi nelle prime settimane dopo l’intervento, per il primo mese infatti sono da evitare le attività sportive intense.

 

Possibili complicanze

Normalmente le possibili complicanze hanno un effetto temporaneo e possono essere date da un edema e gonfiore persistente dopo l'intervento, diminuzione del senso olfattivo, sanguinamento e asimmetria del naso. In alcuni casi potrebbe essere necessario un secondo intervento.

 

RINOFILLER


Senza ricorrere alla chirurgia, attraverso l'utilizzo di filler volumizzanti, è possibile migliorare efficacemente e rapidamente il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, quali aree irregolari delle pareti e la punta  nasale.

La procedura si esegue ambulatorialmente, non necessita di anestesia, con una durata variabile intorno ai 20 minuti e gneralmente non comporta dolore.

Il costo della procedura è di 300 euro.
Per info e appuntamenti
info@marikalangella.it

334 3474736
Marika Langella - miodottore.it
Vedi anche