Ringiovanimento del volto non chirurgico
Seguimi su Facebook!
Ringiovanimento del volto non chirurgico

Ringiovanimento del volto non chirurgico (filler volumizzanti, tossina botulinica, laser resurfacing)

L'invecchiamento è associato alla comparsa nel viso di tre tipologie di difetti:

       rughe dinamiche

       rughe statiche con perdita di volume

       rughe sottili superficiali della texture cutanea.

Le RUGHE DINAMICHE sono causate dal movimento muscolare ed interessano in particolare il terzo superiore del viso (rughe frontali, glabellari, perioculari, platismatiche, nasali). La maggior parte di queste rughe viene trattata con la TOSSINA BOTULINICA TIPO A, attualmente utilizzata con successo in medicina estetica, dal momento che agisce inibendo la contrazione dei muscoli responsabili della formazione delle rughe. Dopo il trattamento il risultato sarà un aspetto più giovane e riposato della pelle, che apparirà liscia, lucente e levigata.

Il trattamento è ambulatoriale e di breve durata; al suo termine è possibile riprendere immediatamente le normali attività. Da notare che i risultati si potranno ad apprezzare dopo 3-5 giorni e raggiungeranno il massimo di intensità dopo 2 settimane. L'effetto ha una durata di 4 mesi.

Le RUGHE STATICHE da perdita di volume sono dovute alla diminuzione progressiva di acido jaluronico cutaneo ed al riassorbimento osseo, che si verifica con l'aumentare dell'età. Il calo ormonale, l'esposizione al sole, il fumo e le abitudini alimentari contribuiscono ad accellerare la formazione di questo tipo di rughe e di quelle sottili. Il trattamento prevede l'iniezione attraverso aghi ultrasottili a diverse profondità nelle aree interessate di FILLER DERMICI a base di acido Jaluronico.  A seconda del prodotto utilizzato i FILLER esplicano tre azioni: RIVITALIZZANO, restituendo idratazione in modo che la pelle ottenga nuovamente elasticità e tono naturale, RIPRISTINANO I VOLUMI di zigomi, guance, solchi naso-labiali e peri- buccali e RIDEFINISCONO I PROFILI assicurando un delicato ed efficace effetto LIFTING senza intervento chirurgico.

Il trattamento è ambulatoriale e di breve durata, preceduto dall'applicazione di pomata anestetica; al suo termine è possibile riprendere immediatamente le normali attività.  I risultati si potranno apprezzare immediatamente e raggiungeranno il massimo di intensità dopo 2 settimane.  A seconda del trattamento e del prodotto iniettato l'effetto può durare fino a 12 mesi.

Le RUGHE SOTTILI o della TEXTURE CUTANEA sono dovute a disidratazione e perdità di elasticità degli strati piu' superficiali della cute che diventa nel tempo ipotonica ed opaca. La superficie cutanea (texture) può soffrire inoltre di MACCHIE SOLARI, PIGMETAZIONI SENILI, CHERATOSI, PORI DILATATI E CICATRICI DA ACNE O DI ALTRA NATURA. Il LASER RESURFACING (fotoringiovanimento cutaneo) è un trattamento che prevede l'utilizzo di particolari fasci di luce invisibile focalizzati e frazionati sulla cute che determinano delle microvaporizzazioni e/o microconizzazioni, con conseguente attività sia di di ablazione selettiva della cute sia di stimolazione rigenerativa dei fibroblasti. Le procedure e gli strumenti utilizzati sono quelli che allo stato attuale vengono riconosciuti come gold-standard da un punto di vista medico-scientifico.

Il trattamento è ambulatoriale e ha una durata di circa 1 ora, preceduto dall' applicazione di anestetici topici. si consigliano in genere 2 sedute l'anno, a seconda del grado di inestetismo cutaneo. Al termine della procedura è possibile riprendere immediatamente le normali attività, sebbene sia consigliato di applicare per alcuni giorni successivi al trattamento abbondante crema emolliente ed idratante.  I risultati si potranno apprezzare dopo qualche settimana e  l'effetto può durare fino a 6 mesi, dopo di che è possibile ripetere un nuovo ciclo di trattamento.