€ 1.000 - 3.000
Accumuli adiposi localizzati e lipodistrofia di qualunque zona corporea (mento, braccia, schiena, fianchi, addome, coulotte, ginocchia).
In genere viene eseguito in anestesia locale a cui viene aggiunta la sedazione in caso di trattamento di aree molto ampie. La lipoemulsione si effettua attraverso un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni che provvede a sciogliere in modo omogeneo il grasso, lasciando intatte le strutture vascolari e nervose presenti nel tessuto trattato, evitando avvallamenti, ematomi e parestesie, complicazioni possibili dopo la liposuzione classica. Gli stessi vantaggi sono propri dei lipolaser, nei quali le sottilissime fibre ottiche che vengono inserite nel tessuto da trattare rilasciano calore, che provoca lo scioglimento del tessuto adiposo.
E' possibile il ritorno a casa dopo qualche ora dal termine dell'intervento. Vengono applicate delle medicazioni compressive nelle aree trattate, rimosse dopo qualche giorno per mantenere l'effetto rimodellante.
Le attività quotidiane semplici possono essere riprese immediatamente, l'attività sportiva dopo qualche giorno.
Le complicanze sono rarissime. Edema, gonfiore e lividi possono permanere in alcuni casi per più giorni nel post-operatorio senza inficiare il risultato finale.