Rigenerazione della pelle con plasma arricchito in piastrine e cellule staminali autologhe
Seguimi su Facebook!
Rigenerazione della pelle con plasma e cellule staminali

Rigenerazione della pelle con plasma arricchito in piastrine (PRP) e cellule staminali autologhe

Anestesia:Locale
Durata:40 minuti
Ospedalizzazione:2 ore
Riposo:48 ore
Controlli:Ravvicinati nelle prime settimane, 3-6 mesi
Prezzo:

€ 400-1200

Vantaggi
  • Potente ed efficace stimolazione alla rigenerazione della cute senza riempimento
Cosa è compreso nel prezzo
  • Procedura
  • Controlli
Indicazioni

Biorivitalizzazione e bioristrutturazione della cute danneggiata

L’intervento

Si effettua un semplice prelievo di sangue dal paziente che viene inviato per il trattamento presso il Centro Trasfusionale convenzionato. Il sangue a questo punto viene trattato con una centrifuga ed inserito in appositi kit. Si ottiene quindi il prodotto finale ovvero un concentrato di iastrine e fattori di crescita. Dopo questa prima fase, mediante uno strumento noto come roller o attraverso iniezioni seriate, viene applicato il PRP. Il trattamento può essere ripetuto ogni due-tre mesi per il primo anno ma il protocollo va personalizzato per ogni singolo paziente.

Il ritorno a casa

E' possibile tornare a casa subito dopo la procedura. In genere sono applicate nelle prime 12 ore dal trattamento delle garze grasse. E' fisiologico provare bruciore e gonfiore del volto nelle aree trattate. Dopo qualche giorno è possibile tornare alle attività lavorative evitando l'esposizione solare fino a 4 settimane.

Risultati attesi e rischi

Dai 21 giorni fino a 3 mesi

Possibili complicanze

Le complicanze sono rarissime

  • Edema
  • Gonfiore
  • Lividi possono permanere in alcuni casi per più giorni nel post-operatorio senza inficiare il risultato finale

Le PIASTRINE , prodotto dell’attività del midollo osseo, sono principalmente deputate ai processi di EMOSTASI, ovvero di riparazione dopo ad esempio una ferita. Responsabili di tali processi riparativi sono i cosiddetti  FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI. I COAGULI  di norma contengono il 4% di PIASTRINE e, di conseguenza, un certo numero di FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI.
Il P.R.P. contiene il 95% di PIASTRINE e, in conseguenza di ciò, un numero elevatissimo di FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI.

Per questo il P.R.P. riesce a stimolare una rigenerazione cellulare molto più rapida del normale. Il P.R.P. viene, per questo, utilizzato in molti settori della Medicina e della Chirurgia, particolarmente laddove insorge l’indicazione ad una forte spinta metabolica volta alla RIGENERAZIONE TISSUTALE.