Terapia medica di calvizie e alopecie
Seguimi su Facebook! Seguimi su Instagram!
Terapia per alopecie e calvizie

Terapia medica di alopecie e calvizie

Visita Medica Specialistica con Tricoscopia: 120 euro

La tricologia è una branca della Medicina che studia la struttura e le funzioni dei peli e dei capelli e le rispettive affezioni. Tra le patologie più frequenti, oltre alle infiammazioni e infezioni, si annoverano la CALVIZIE e le ALOPECIE, condizioni di mancanza, totale o parziale, dei capelli.

Un accurata prima visita con i test e le analisi di routine stabilirà se la caduta dei capelli è dovuta a cause intrinseche (fattori interni) come alcune patologie del sistema immunitario, patologie ormonali o carenze di determinati fattori nutritivi oppure a cause estrinseche (fattori esterni) come quelli ambientali o traumi.

Pertanto la terapia medica di calvizie e alopecie può prevedere l'utilizzo di farmaci sia sistemici (da assumere per via orale) che topici (da applicare direttamente sul cuoio capelluto). La cura sistematica corregge eventuali carenze nutrizionali, squilibri metabolici o ormonali. Nel trattamento topico, invece, le sostanze farmacologiche prescritte andranno ad agire solo localmente; si tratta in genere di lozioni ad azione anti-infiammatoria o che contengono farmaci che vanno a stimolare la crescita dei capelli.

Il ciclo del capello è molto lungo e per questo i trattamenti medici meritano molta pazienza per i risultati da parte del paziente essendo visibili dopo almeno tre mesi dall' inizio della terapia. Se bene eseguita comunque la terapia porta soddisfacenti risultati se non la completa guarigione nelle affezioni più comuni.

Per info e appuntamenti
info@marikalangella.it

334 3474736
Marika Langella - miodottore.it