Verruche e fibromi
Seguimi su Facebook! Seguimi su Instagram!
Dermatologia, trattamento di verruche e fibromi

Verruche e fibromi

Anestesia:Nessuna in caso di lesioni piccole
Durata:20 minuti
Ospedalizzazione:Ambulatoriale
Riposo:Immediato
Controlli:1 - 3 settimana
Effetti:Immediati
Prezzo:

€ 200 + ev.esame istologico

Cosa è compreso nel prezzo
  • Procedura
  • Controlli

Le verruche sono escrescenze benigne della cute, causate da un virus, contagiose e molto comuni, che possono svilupparsi in divese parti del corpo, in particolare mani, piedi e viso. Sono comuni nei bambini e negli adolescenti, nonchè negli sportivi (per l'igiene di palestre e piscine).

I fibromi sono anch'essi delle escrescenze benigne della cute, riconoscibili perchè peduncolati (sono anche chiamati fibromi penduli). Le sedi piu' frequenti sono il collo e le ascelle, ma possono comparire anche sul viso e sul cuoio capelluto.

Il trattamento delle verruche e dei fibromi prevede l'utilizzo della laserterapia, non solo per l'eliminazione meccanica di queste neoformazioni cutanee ma anche per la sterilizzazione dei tessuti, che il la tecnologia laser ablativa effettua attraverso l'emissione di calore, eliminando l'infezione virale che le causa.

I campioni delle lesioni sospette vengono inviati al laboratorio per effettuare l'esame istologico, al fine di ottenere una diagnosi definitiva della lesione asportata.

Per info e appuntamenti
info@marikalangella.it

334 3474736
Marika Langella - miodottore.it