€ 2.000 (€ 4.000 per il lifting temporale )
Si effettua in anestesia locale ed ha una durata di circa 40 minuti; la sedazione può essere richiesta per i lifting ad accesso temporale. Prima del giorno dell'intervento vengono effettuati un prelievo ematico ed un elettrocardiogramma. In alcuni casi specifici è richiesta anche una visita oculistica. L'intervento classico (sollevamento diretto) prevede una cicatrice qualche millimetro al di sopra del sopracciglio, che diventa impercettibile con il passare del tempo. In altri casi (lifting temporale) viene praticata una incisione in corrispondenza dell'attaccatura dei capelli. Il lifting del sopracciglio può essere associato alla blefaroplastica superiore.
Qualche ora dopo l'intervento è possibile tornare a casa dove è consigliabile applicare, cosi' come nell'immediato post-operatorio, degli impacchi freddi per diminuire il gonfiore e l'edema che può coinvolgere le palpebre. Le suture vengono rimosse in 4-5 giornata.
Le attività quotidiane e lavorative semplici possono essere riprese già dopo 2-3 giorni, mentre l'attività sportiva dopo 2 settimane.
In genere rarissime, possono riguardare in particolare le cicatrici, che possono manifestare nelle prime fasi lievi asimmetrie. Edema, gonfiore, alterata lacrimazione ed iperemia congiuntivale sono conseguenze normali dell'intervento e scompaiono in pochi giorni.