Da € 90 a seduta
L' IRSUTISMO, causato da disfunzioni ormonali, è caratterizzato dalla crescita anomala di peli in persone di sesso femminile in sedi dove normalmente è assente, mentre il problema dei PELI SUPERFLUI, di natura prettamente estetica, afflige in egual misura entrambi i sessi. La terapia medica, in particolare endocrinologica, aiuta a ristabile gli equilibri ormonali nelle gravi forme di irsutismo. Le alternative estetiche sono date da innovativi sistemi di LASER EPILAZIONE, che portano all'eliminazione progressiva e definitiva della radice del pelo, compreso il bulbo. Le tecnologie a disposizione sono il laser ALESSANDRITE ed il LASER a DIODO, allo stato attuale gold-standard da un punto di vista medico-scientifico.
Nonostante i risultati migliori si possano ottenere su soggetti con pelli molto chiare e peli scuri, le tecnologie laser a disposizione permettono, con differenti metodi di impiego dell’energia, di rimuovere la maggiore parte dei tipi di pelo in relazione alle loro caratteristiche.
Il trattamento è ambulatoriale e ha una durata variabile da 20 a 40 minuti a seconda della zona, non necessita di anestesia. Sono necessarie più sedute, dalle 3 alle 5 a seconda dell'area e della densità dei peli. Al termine della procedura è possibile riprendere immediatamente le normali attività. I risultati di una seduta si potranno apprezzare a distanza di 1 mese, dopo di che è possibile ripetere un nuovo trattamento.