Macchie cutanee
Seguimi su Facebook!
Macchie della pelle

Macchie cutanee

Anestesia:Crema anestetica o infiltrazione locale nelle aree vaste
Durata:20-40 minuti
Ospedalizzazione:Ambulatoriale
Riposo:-
Controlli:Dopo 3 settimane
Effetti:2-3 settimane
Prezzo:

Da € 150 a seduta

Cosa è compreso nel prezzo
  • Trattamento
  • Controlli

Le macchie cutanee rappresentano uno dei segni piu' comuni dell'invecchiamento cutaneo, caratterizzate da chiazze più o meno estese, dal colore scuro, che compaiono soprattutto nelle zone fotoesposte del viso, del collo e del decolletè ed in pazienti che prediligono l'esposizione solare. Anche pazienti suscettibili a squilibri e cambiamenti ormonali (pillola anticoncezionale, gravidanza, menopausa) possono sviluppare alcune macchie scure color grigio o marroni che possono persistere anche dopo il riequilibrio ormonale.

Questo tipo di inestetismi, oltre che con preparati farmacologici schiarenti, può essere trattato con due tipologie di approcci: i peeling chimici e i trattamenti laser ablativi e frazionati.

Il trattamento Laser CO2 ablativo o Frazionato ed il Laser Fraxel producono nelle aree di trattamento delle microabrasioni superficiali che eliminano selettivamente le aree cutanee danneggiate e macchiate. Il trattamento è ambulatoriale e ha una durata variabile da 20 a 40 minuti a seconda dell' estensione della zona da trattare, in genere non necessita di anestesia altrimenti viene utilizzata l'infiltrazione locale. Al termine della procedura è possibile riprendere immediatamente le normali attività. Dopo il trattamento, nel giro di 24-48 ore nell'area trattata si formeranno delle micro-crosticine che si staccheranno nei successivi due - tre giorni. Il risultato sarà nell'area trattata una nuova pelle, fresca e senza macchia. Sarà necessario proteggere la nuova cute con creme solari ad alta protezione.

Per info e appuntamenti
info@marikalangella.it

334 3474736
Marika Langella - miodottore.it
Vedi anche