Da € 100 a seduta
La Mesoterapia è una tecnica di somministrazione di farmaci attraverso microiniezioni nella cute, più o meno profonde. A seconda del farmaco utilizzato in medicina estetica può essere utilizzata per il trattamento di:
Per tutte queste applicazioni il trattamento è ambulatoriale e prevede dei cicli di applicazione, con un minimo di 5 fino ad una massimo di 8 sedute. Dopo il trattamento è possibile sviluppare delle piccole ecchimosi o lividi nelle aree di iniezione, che si riassorbono in genere in 4-5 giorni. Non è consentita l'esposizione solare per 3-4 giorni dopo il trattamento. I risultati sono già visibili nelle varie applicazioni dopo la prima seduta e si perfezionano durante i cicli.
Quando si parla di Mesoterapia in genere si sottintende il trattamento della cellulite o delle adiposità localizzate. Per queste, la mesoterapia prevede due tecniche: il trattamento omeopatico e quello farmacologico con fosfatidilcolina.
La mesoterapia omeopatica prevede l'utilizzo di farmaci omeopatici o naturali che stimolano il metabolismo cellulare per la riduzione degli accumuli adiposi; è più lenta nei risultati rispetto a quella farmacologica ed alcune pazienti mostrano segni di intolleranza e ipersensibilità. La mesoterapia farmacologica, in particolare quella che prevede l'utilizzo di fosfatidilcolina, prevede un effetto lipolitico diretto delle zone trattate con risultati visibili già dopo la prima seduta; è sicura e mostra un numero inferiore di effetti collaterali legati all'ipersensibilità individuale.