Tossina botulinica
Seguimi su Facebook!
Tossina botulinica

Tossina botulinica

Anestesia:Nessuna
Durata:20 minuti
Ospedalizzazione:Ambulatoriale
Riposo:-
Controlli:Dopo 2 settimane
Effetti:4-6 giorni
Prezzo:

Da € 200 a € 300 (trattamento completo)

Cosa è compreso nel prezzo
  • Trattamento
  • Controlli
  • Eventuali ritocchi

La tossina botulinica è un farmaco che permette di bloccare temporaneamanete l'azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe d'espressione quali le rughe glabellari (rughe verticali tra le sopracciglia), le fronte (orizzontali della fronte) e della regione perioculare (le cosiddette zampe di gallina). E' un trattamento sicuro se effettuato in ambiente idoneo e con personale specializzato.

Non è consigliato durante la gravidanza e l'allattamento, prima dei 18 anni e dopo i 65 anni ed in pazienti affetti d patologie neuromuscolari.

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio e consiste nell'iniezione della tossina botulinica in piccolissime dosi nelle regioni interessate con aghi sottilissimi, senza anestesia. Dopo il trattamento è sconsigliato effettuare manipolazioni del viso, doccia o saune per circa 6 ore. Non è consentita l'esposizione solare per 3-4 giorni dopo il trattamento. La durata dell'effetto è di 4-5 mesi ed è molto soddisfacente. L'intervallo tra due trattamenti non deve essere inferiore ai 3 mesi. La tossina botulinica è comunemente utilizzata in medicina estetica dal 1987 ed in tutti questi anni, in mani esperte, non si sono mai verifivati effetti collaterali gravi. Tra gli effetti indesiderati più comuni si riportano: cefalea, abbassamento delle palpebre, arrossamento della cute, gonfiore, dolore ed irritazione del sito di iniezione; tutti questi effetti hanno una durata transitoria.

Per info e appuntamenti
info@marikalangella.it

334 3474736
Marika Langella - miodottore.it
Vedi anche