Liposuzione e liposcultura
Seguimi su Facebook!
Liposuzione e liposcultura

Liposuzione e liposcultura

Anestesia:Locale (ev. sedazione per trattamenti estesi)
Durata:Da 1 a 3 ore a seconda delle aree trattate
Ospedalizzazione:6 ore
Riposo:1 settimana
Controlli:Ravvicinati nelle prime due settimane, 3-6 mesi, 1 anno
Effetti:6 mesi
Prezzo:

€ 2.500 -5.000

Vantaggi
  • Rimodellamento dei profili corporei
Cosa è compreso nel prezzo
  • Ricovero
  • Anestesia
  • Intervento
  • Controlli
Indicazioni

Accumuli adiposi localizzati e diffusi associati a lipodistrofia di qualunque zona corporea (mento, braccia, schiena, fianchi , addome, coulotte, ginocchia).

L’intervento

Si esegue in anestesia locale per aree limitate mediante infiltrazione locale (tecnica tumescente) mentre puo' essere associato a sedazione per aree piu' estese. Vengono praticati dei piccoli accessi (circa 2 mm) che permettono l'ingresso delle cannule adibite alla lipoaspirazione. Su questi accessi vengono applicati al termine dell'intervento dei piccoli cerotti permeabili che permettono il drenaggio dei liquidi infiltrati per la tecnica tumescente. La lipoaspirazione di una zona puo' essere associata in caso di pelle anaelastica nelle aree trattate ad altre procedure chirurgiche. Si parla di liposcultura quando alla liposuzione si associano procedure di lipofilling (innesti del grasso prelevato) per il ripristino dell'armonia e delle proporzioni del corpo in toto.

 

Il ritorno a casa

Dopo qualche ora dall'intervento è possibile far ritorno a casa. Vengono applicate medicazioni compressive per i primi giorni post-operatori, sostituite successivamente da fasce elastiche ad elastocompressione per le successive settimane. E' possibile che sia necessaria una terapia antidolorifica domiciliare associata alla prescrizione di farmaci ad azione drenante. Il ritorno alle atttività lavorative è possibile dopo 5-7 giorni, mentre per le attività sportive più intense è necessario attendere due settimane circa.

 

Possibili complicanze

Le complicanze generali sono simili per tutti gli interventi chirurgici: infezioni, ematomi, lividi e gonfiori, ritardi nella cicatrizzazione. Più specifici della liposuzione sono la persistenza di un profilo irregolare, avvallamenti ed asimmetrie, alterazioni della sensibilità cutanea; rare ma possibili sono le  trombosi venose profonde associate a complicanze polmonari e cardiache.

In caso di risultati insoddisfacenti sarà necessario ripetere la procedura.

 

Per info e appuntamenti
info@marikalangella.it

334 3474736
Marika Langella - miodottore.it
Vedi anche